Acquistare una piscina equivale a fare una scelta ben ragionata sulla base delle diverse possibilità tecniche offerte dal mercato, dalle individuali realtà economiche nonchè dal contesto in cui la piscina dovrà essere inserita. Una piscina è un vero e proprio investimento non solo perché aumenta il valore immobiliare della vostra casa, ma perché rappresenta un modo per migliorare la qualità di vita dell’intera famiglia.
Una piscina ben studiata è il risultato di una serie di “operazioni” preliminari assai importanti: valutazioni non solo tecniche, ma anche estetiche e funzionali, che nell’insieme concorrono all’elaborazione di un buon progetto. Una piscina eseguita in beton amplia la scelta di forma e dimensione, nonché di rivestimento interno (piastrelle, rivestimento in telo, granito o semplicemente lasciata naturale), a skimmer o con sfioro perimetrale o parziale.
Alkor Plan
Lunghe e strette, rettangolari, o arrotondate, con scale romane o scale particolari: oltre 30 modelli in vetroresina, diverse forme e colori rendono la vostra piscina prefabbricata davvero speciale. Oppure fatta su misura con sfiori perimetrali o parziali. Trovate la vostra piscina dei sogni fatta apposta per voi.
polyfaser.com
La pavimentazione deve prima di tutto rispondere a delle caratteristiche funzionali e quindi essere antisdrucciolevole, resistente al gelo, facile da pulire e in armonia con l’architettura della casa e del giardino. Disponiamo di pavimentazioni bordo vasca in pietra ricostruita, in diversi colori e dimensioni eseguite su misura in base alla richiesta.
Ogni piscina consiste oltre che nella vasca, in un sistema di filtrazione e riciclo che ha il compito di aspirare l'acqua e reinmetterla nella vasca una volta depurata e disinfettata. Il filtro è il cuore della piscina, la filtrazione avviene tramite della sabbia di quarzo, oppure con AFM una nuova massa filtrante a base di vetro trattato garantendo una purificazione notevolmente accurata.
La dimensione minima di una piscina in vetroresina è di 5x2 m fino a raggiungere una dimensione medio grande di 10x4 m. Per una piscina in beton non si hanno misure definite si può spaziare nella scelta.
Il sistema di filtrazione e riciclo ha il compito di aspirare l’acqua ed asportarne le impurità e reimmetterla in vasca una volta depurata e disinfettata.
Esistono in commercio diversi tipi di vasca: quella in beton rivestita in piastrelle, mosaico, con il rivestimento “alkorplan” e quelle prefabbricate in vetroresina a moduli o monoblocco.
Una piscina può essere arricchita con accessori funzionali o semplicemente volti ad esaltarne l’aspetto ad esempio con un’illuminazione subacquea suggestiva a LED oppure un nuoto contro corrente che può essere utilizzato anche come postazione di massaggio.
Il nostro team specializzato esegue servizi di manutenzione e di riparazione su chiamata del cliente. Eseguiamo inoltre servizi di manutenzione a contratto, per un controllo sempre puntuale dello stato della vostra piscina in caso di assenza o quale manutenzione ordinaria.
Informativa sulla Privacy
La protezione dei dati dei nostri utenti è molto importante per noi. Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.
Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .
Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.